La Filosofia
AV narra i valori della contaminazione storica: artigianato esclusivo, indomita volonta’ di “dare il meglio perchè abbiamo bisogno del meglio”. La scelta dei materiali nobili, di grande impatto comunicativo, per restituire qualità eccelsa ad un prodotto calzatura nuovo e contemporaneo.
AV è stata creata con materiali resistenti: tela canvas come elemento di family feeling, i pellami a concia vegetale per rendere le calzature estremamente morbide e durature.
Come per la calzatura anche gli accessori, che completano la linea hanno una propria identità, racchiudono il rito della gestualità dei nostri artigiani, un plus qualitativo che il mondo si aspetta dalle nostre collezioni.
La filosofia di AV parla in veneziano, viene dal XIV° secolo. E’ una storia autentica. Le due asce richiamano i maestri d’ascia, i veri propulsori dell’arsenale. Uomini che sapevano “parlare” con il legno, ricavandone i pezzi migliori che, una volta assemblati, diventavano navi preziose e durature. Oggi, con Arsenale Veneto, cambiano i materiali, ma non i valori di esclusività, qualità e durabilità. E gli artigiani che contribuiscono a creare, diventano artisti.
Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio..